Napoli il patto scudetto. Nel finale dello scorso campionato il gruppo azzurro si è fatto una promessa: Il patto Napoli per regalarsi il sogno più grande.
Di Antonio Giordano CdS
Napoli il patto scudetto
È un patto bello e buono, è una missione (possibile?) nella quale calarsi senza indugi ed anche senza un lo di preoccupazione: è il Napoli che crede in se stesso, che sceglie di osare a modo suo, dando un senso al progetto, anzi lasciandolo germogliare nel giardino di casa propria, senza muovere (praticamente) nulla, inchiodando nel suo 4-3-3 ad immagine e somiglianza di Maurizio Sarri i protagonisti di una stagione egualmente felice, chiusa al terzo posto ma in crescendo, sistemando una serie di record ed assicurandosi una pioggia di certezze che sono arrivate dal campo, dunque da se stesso.
Il patto Napoli
Quando arriva l’ora delle scadenze il gruppo azzurro si è fatto una promessa: ripartire tutti insieme per provare finalmente a regalarsi il sogno più grande. Non ce n’è uno che voglia perdere tempo. E’ una squadra che ha stretto il patto Napoli e i patti d’onore si rispettano.