Napoli, il nuovo ruolo di Kvaratskhelia funziona

In un Napoli in crisi l’unica nota lieta è Kvaratskhelia, Mazzarri pensa di rilanciarlo nel nuovo ruolo di sottopunta per sfruttarne al meglio le qualità offensive.

 

NAPOLI – In un momento difficile per il Napoli, reduce dalla sconfitta contro il Milan, l’unica nota lieta continua ad essere Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano si sta riscoprendo anche sottopunta, un ruolo moderno che gli permette di agire centralmente alle spalle delle punte.

Una nuova veste tattica che mister Walter Mazzarri sembra intenzionato a sfruttare al meglio nelle prossime partite, per rilanciare il Napoli in campionato. Kvaratskhelia può essere la chiave per dare più imprevedibilità alla manovra offensiva azzurra.

Mentre la squadra continua a faticare, subendo una delle crisi più profonde dell’era De Laurentiis, il talento georgiano si sta dimostrando l’unico in grado di accendere la luce. Mazzarri è pronto a modificare l’assetto tattico per esaltarne le qualità da trequartista.

In attesa anche del rientro di Osimhen dalla Coppa d’Africa, il tecnico ripartirà proprio da Kvaratskhelia e dal suo nuovo ruolo per rendere meno amara una stagione fin qui deludente nonostante lo Scudetto vinto.

Napoli, il nuovo ruolo di Kvaratskhelia funziona

Exit mobile version