Come è nata l’ idea Inglese? L’ordine parte da De Laurentis.In poche ore Giuntoli ottiene il sì di Campedelli e quello dell’attaccante.
NAPOLI-Allo sprint finale non proprio un fuoco di artificio, ma un bel colpo a sorpresa. Il Napoli prende Roberto Inglese dal Chievo e lo lascia in parcheggio lì per una stagione, in prestito.
L’ordine De Laurentiis a Giuntoli…
Un vero blitz effettuato in tempi rapidissimi, che poggia su fondamenta gettate nel primo pomeriggio di ieri e che ha trovato sbocco lungo la giornata, quando Giuntoli ha avuto il via libera da De Laurentiis: “portami Inglese al Napoli” e il DS si è fiondato nella stanza del club veronese dove ha trovato Romairone, il ds del Chievo.
Una trattativa rapidissima con la clausola Gennaio
La trattativa è stata rapidissima, in una manciata di ore l’intesa è stata raggiunta sulla base di 11 milioni di euro. Ovvero, più o meno, il saldo attivo che il Napoli ha accumulato in questa sessione estiva, dopo le cessioni di Zapata, Strinic e Pavoletti e gli acquisti di Rui (4 per il prestito più 6 per il riscatto) e Ounas.
Con Inglese (10 gol in A l’anno scorso) che Giuntoli conosce dai tempi di Carpi, l’accordo è su base quadriennale: passerà a guadagnare dai circa 350 mila euro di adesso a 700 mila euro, più vari bonus a partire dalla prossima estate quando arriverà, probabilmente, a Napoli. In ogni caso, Giuntoli ha strappato una clausola che prevede, in caso di necessità, il passaggio in azzurro anche a gennaio
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter