Napoli, Grassani: “Hamsik al Dalian costerà 34 milioni. Si decide in 36 ore”.

Napoli, Grassani parla della trattativa per il passaggio di Marek Hamsik al Dalian Yifang. Secondo il legale si deciderà tutto nelle prossime 36 ore.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Mattia Grassani avvocato del Napoli parla ai microfoni Radio CRC del passaggio di Hamsik al Dalian. Secondo il legale i cinesi volevano fare il gioco del gatto col topo, ma non avevano fatto i conti con De Laurentiis.

HAMSIK AL DALIAN

Marek Hamsik al Dalian Yifang. E’ una trattativa oggettivamente complessa, non c’è ufficialità o raggiungimento di un accordo a tutto tondo: parlo di modalità del trasferimento, nel senso di prestito con obbligo di riscatto o cessione definitiva, e di pagamento.

La luxury tax è stato uno degli scogli iniziali, ma abbiamo fatto subito chiarezza dicendo che noi non siamo disponibili a nessun aggiustamento e nessuna soluzione ambigua.

Si tratta di società appartenenti a federazioni differenti, quindi non è solo una questione di formula, ma anche di garanzie, perché si coinvolgono gli aspetti economici, le modalità della transizione.

Siamo a buon punto, il presidente Aurelio De Laurentiis ha seguito in persona tutta la negoziazione ed ha posto degli ultimatum: o si fa come dice lui, ha detto, o non si fa. Abbiamo fatto tanti passi avanti, poi ne abbiamo fatti altri indietro e siamo ripartiti.

Il tempo è agli sgoccioli, perché il Napoli ha avuto pazienza. Qual è la Deadline? Siamo molto vicini, però i tempi non sono una priorità, vogliamo garanzie adeguate. La società vuole assecondare l’esigenza del calciatore, per il quale la Cina rappresenta un’occasione irripetibile.

Buona parte del trasferimento verrà tassato al 100%, quindi parliamo di un’operazione da circa 34 milioni“.

HAMSIK IN CINA SI DECIDE IN 36 ORE

“Si decide in 24/36 ore? Tra domani e dopodomani avremo un esito quasi definitivo. Ci sarà un saluto ufficiale ai tifosi? Bisognerebbe chiedere all’entourage, non so rispondere sull’eventuale commiato. Per troppo tempo i cinesi hanno fatto il gioco del gatto col topo, cambiando le condizioni. De Laurentiis è saltato dalla sedia, aggiunge Grassani, quando ha visto le condizioni mutate? Assolutamente sì: saltò dalla sedia, è vero.

Non siamo costretti a vendere, non è una priorità del Napoli: cediamo per accontentare tutti, ma dobbiamo tutelarci.

Il bonifico arriva oggi? Non credo proprio, perché i contratti non sono stati stilati e c’è bisogno di un confronto tra le banche”.

ALLAN AL PSG

Perché Allan non è stato accontentato e non è andato al PSG? Non siamo proprio arrivati alla fase di allertare i legali: c’è stato solo un confronto tra società, ma non si è andato oltre“.

Exit mobile version