Calcio Napoli e cultura Napoletana

Napoli-Genoa 2-0 decidono Zieliński e Giaccherini, gli azzurri vincono e convincono

Napoli-Genoa 2-0 decidono Zileinski e Giaccherini, gli azzurri vincono e convincono ora lo possiamo dire: testa alla sfida col Real Madrid.

Di: Mariana Di Maio

Napoli-Genoa 2-0 decidono Zieliński e Giaccherini

Nella settimana del Festival di Sanremo, il Napoli torna alla vittoria sul campo del San Paolo, torna a +1 sulla Roma (momentaneamente), tornano al goal Zielinski e Giaccherini e torna il muro azzurro, questa volta la difesa non ha preso goal. Una partita che si può definire perfetta, leggermente sofferta all’inizio, ma gli azzurri hanno sempre dato l’impressione di avere la partita sotto controllo, cosa che poi accadrà nel secondo tempo. Il Genoa perde Gentiletti e Veloso nel primo tempo per infortunio, forse cala la pressione ma non l’attenzione della squadra di Juric.

Gli azzurri vincono e convincono

Nel secondo tempo il Napoli, scende in campo campo con più aggressività, questa volta non si gestisce la gara, la si vince. La squadra di Sarri prende le redini del gioco e schiaccia la squadra rossoblu nella sua area. Zielinski trova l’angolo giusto e trafigge Lamanna, azzurri in vantaggio ed è solo l’inizio, perché il Napoli vuole chiudere la partita, a dirigere l’orchestra è il solito Dries Mertens che spiazza e stordisce gli avversari. Ed è proprio dal falso nueve azzurro che fa l’assist per il secondo goal di Giaccherini che deve solo metterla dentro. Raddoppio e poi controllo azzurro, con qualche malattia di un vogliosissimo Rog, fino al fischio finale, porta immacolata e 3 punti a casa, il Napoli c’è. Ora si può pensare alla partita delle partite,la partita dei campioni, Madrid stiamo arrivando.

CONSIGLIATI PER TE