Calciomercato Napoli

Napoli-Fazzini, colpo di scena: accordo con l’Empoli ma il giocatore vuole la Lazio

Il club azzurro ha l’intesa con Corsi per il centrocampista dell’Under 21, ma il calciatore preferirebbe il trasferimento nella capitale. Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa.


Il Napoli ha trovato l’accordo con l’Empoli per Jacopo Fazzini, ma la trattativa potrebbe complicarsi. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, nonostante l’intesa tra i club sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11-12 milioni di euro, il centrocampista classe 2003 avrebbe altre preferenze per il suo futuro.

Il talento toscano, infatti, sarebbe orientato verso la Lazio. Il giocatore dell’Under 21 italiana avrebbe già trovato un accordo di massima con il club biancoceleste, grazie anche ai buoni uffici del suo agente, lo stesso di Baroni, con cui da tempo sono in corso dialoghi.

La situazione, però, si complica sul fronte della formula. Il club di Claudio Lotito, a causa dei vincoli legati all’indice di liquidità, starebbe cercando di strutturare l’operazione con un prestito biennale, possibilmente gratuito, e obbligo di riscatto fissato per giugno 2026, replicando una formula simile a quella utilizzata per l’affare Rovella con la Juventus.

La pista Fazzini si è intensificata dopo che è definitivamente tramontata l’ipotesi Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, tornato titolare nel derby e autore del gol vittoria, ha ribadito il suo legame con i colori giallorossi, chiudendo di fatto ogni possibilità di trasferimento.

Il Napoli ha messo le mani su Jacopo Fazzini

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.