Tutto Napoli

Napoli e Fiorentina si dividono l'Oscar, solo applausi al Franchi!

Gol di Higuain che raggiunge la Viola. Partita spettacolare al Franchi

 


 

di Bruno Marra per la SSC Napoli

Firenze – Peccato che sia finita. Partite come questa andrebbero giocate tutta la notte per svegliarsi poi all’alba sazi di grande calcio. E’ spettacolo da galleria del pallone quello tra Fiorentina e Napoli, probabilmente la sfida più bella e avvincente dell’intera stagione. Finisce 1-1 con entrambe le squadre che avrebbero potuto vincere dividendosi il dominio ad intermittenza.

Senza fiato e senza sosta. La Viola segna, gli azzurri pareggiano dopo un minuto, poi la Fiorentina colpisce la traversa due volte, ma nella ripresa il Napoli si rialza come un leone e sfiora il sorpasso, sbattendo contro un muro nella gara della vita di Tatarusanu. Nessuno si è mai fermato fino al 93esimo, niente calcoli, solo ardore agonistico, delizie tecniche e letture tattiche di altissima scuola.

La Notte degli Oscar hollywoodiana meritava un’appendice italiana. Napoli e Fiorentina si dividono le statuette, il Franchi in piedi applaude tutta la notte…

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.