... ... ... ...

... ...
Apertura

Napoli, doppio colpo olandese: Beukema e Lang, maxi investimento da 60 milioni

Il Napoli accelera e chiude un’operazione imponente: due nuovi acquisti in un solo colpo, entrambi olandesi. Come riportato da Fabio Mandarini sulle colonne del Corriere dello Sport, il club azzurro ha definito l’ingaggio del difensore Sam Beukema dal Bologna per 30 milioni di euro più 3 di bonus, e dell’esterno offensivo Noa Lang dal PSV Eindhoven per 25 milioni più altri 3 di bonus, con l’aggiunta di una percentuale (10%) sulla futura rivendita. In totale, un investimento da 60 milioni.

Beukema, classe ’98, centrale solido e strutturato, arriva a Napoli dopo due stagioni importanti con la maglia del Bologna: 80 presenze, 2 reti, una qualificazione in Champions e la recente Coppa Italia. La sua ultima giornata da rossoblù – racconta Mandarini sul Corriere dello Sport – è stata una vera e propria cena d’addio con i compagni, durante la quale ha salutato ufficialmente la squadra prima di prepararsi alla sua nuova avventura sotto il Vesuvio.

Noa Lang, invece, è un’ala sinistra tecnica e imprevedibile, classe ’98 anche lui, reduce da un’esperienza positiva con il PSV. Anche il suo trasferimento è stato impostato da giorni, ma è stato ufficializzato nel weekend. Il calciatore olandese è atteso prima a Roma per le visite mediche, poi a Napoli per unirsi al gruppo azzurro diretto a Dimaro, sede del ritiro estivo.

Come sottolinea ancora Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, il Napoli non ha intenzione di fermarsi: l’obiettivo ora è Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna e nazionale svizzero. I felsinei sparano alto: 45 milioni, saliti poi a 50. Una valutazione che De Laurentiis punta a limare, magari inserendo nella trattativa il cartellino di Alessandro Zanoli, profilo apprezzato dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano.

Infine, il ds Giovanni Manna è anche al lavoro per completare il reparto portieri: con Meret fresco di rinnovo, il primo obiettivo per affiancarlo resta Vanja Milinkovic-Savic del Torino.

Il mercato del Napoli entra dunque nel vivo, con due nuovi volti già in arrivo e nuove trattative pronte a decollare, come anticipato da Fabio Mandarini nel suo articolo per il Corriere dello Sport.

Share
Published by
redazione