GAZZETTA. Napoli, Diego Costa idea per De Laurentiis. Giuntoli chiama l’Atletico

Diego Costa al Napoli. Simeone lo ha utilizzato poco, mentre Ancelotti potrebbe utilizzare il doppio centravanti. Cristiano Giuntoli incontrerà il ds dell’Atletico Madrid.

NAPOLI ECCO L’IDEA DIEGO COSTA

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

L’idea per l’attacco del Napoli si chiama Diego Costa, 30 anni, attaccante dell’Atletico Madrid, ha giocato in nazionale con Brasile e Spagna.

Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid che il calcio Napoli potrebbe provare a ingaggiare per la prossima stagione.

Carlo Ancelotti, scrive la Gazzetta dello sport, ha già annunciato che sarà Arek Milik il centravanti del futuro azzurro, ma il club si sta adoperando per rinforzare comunque la fase offensiva. E come alternativa all’attaccante polacco, che fin qui ha realizzato 20 reti in stagione (17 in campionato).

Cristiano Giuntoli sta valutando la possibilità di trattare con l’Atletico il brasiliano naturalizzato spagnolo. Quest’anno Diego Simeone l’ha utilizzato poco.

Diego Costa ha messo insieme solo 21 presenze e 5 reti, di cui 2 nelle 16 gare in Liga. Per questo sarebbe disposto a fare un’esperienza in Italia.

Con Napoli che potrebbe essere destinazione gradita: nei prossimi giorni il diesse napoletano stabilirà un contatto con i dirigenti spagnoli per capirne le pretese. Si potrebbe pensare anche a un prestito con diritto di riscatto, anche se la formula non è tra quelle che Aurelio De Laurentiis predilige.

Oltre al fattore età, c’è da tenere in conto anche l’ingaggio del calciatore che a Madrid percepisce circa 10 milioni di euro, cifra fuori dai parametri del Napoli.

Ai ‘Colchenoros‘ Costa è costato circa 55 milioni per acquistarlo dal Chelsea e dopo un anno e mezzo la cifra non potrà essere molto più bassa.




Se Costa dovesse arrivare al Napoli, Ancelotti avrebbe finalmente l’occasione di schierare il doppio attaccante e si garantirebbe quel po’ di esperienza in più che non guasterebbe per affrontare la prossima stagione che si presenta ricca di aspettative.

Exit mobile version