Gazzetta – Napoli, De Laurentiis “ordina” a Mazzarri il ritorno al 4-3-3

Il presidente del Napoli De Laurentiis avrebbe chiesto a Mazzarri di tornare al 4-3-3 per ritrovare il gioco spettacolare della scorsa stagione con Spalletti.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un confronto piuttosto deciso tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Walter Mazzarri sulla questione modulo.

Il patron azzurro avrebbe infatti chiesto esplicitamente al tecnico di tornare alla difesa a 4 e al 4-3-3, abbandonando il più prudente 3-4-2-1 utilizzato nelle ultime settimane.

De Laurentiis nostalgico del gioco di Spalletti

De Laurentiis avrebbe motivato la sua richiesta facendo intendere di essere nostalgico del gioco spettacolare e offensivo ammirato con Spalletti nella passata stagione, quando il Napoli stupì tutti con un calcio di alto livello tecnico e grande qualità offensiva.

Un gioco brillante che aveva convinto il presidente a scegliere proprio Spalletti come successore di Sarri, e che rappresenterebbe tuttora il modello ideale per De Laurentiis.

Mazzarri poco avvezzo alla difesa a 4

Il patron azzurro avrebbe quindi chiesto espressamente a Mazzarri di tornare a quel modulo, nonostante lo stesso allenatore non abbia mai sviluppato quel tipo di gioco durante la sua carriera, preferendo difese a 3 e modelli più coperti.

Mazzarri dovrà quindi adattarsi e trovare il modo di proporre un 4-3-3 più offensivo, come da precisa richiesta del presidente De Laurentiis.

Possibile cambio modulo già contro il Verona

Già contro il Verona nel prossimo turno di Serie A potrebbe quindi esserci il ritorno al 4-3-3, abbandonando il più prudente 3-4-2-1 utilizzato nelle ultime gare.

Si tratta di un chiaro messaggio di De Laurentiis a Mazzarri: il patron azzurro vuole un Napoli coraggioso e propositivo, che giochi un calcio spettacolare come ai tempi di Spalletti. Riuscirà Mazzarri ad accontentarlo?

Napoli, Mazzarri ha chiesto un centrale: Il Mistero Perez Svelato, Ecco Perché ADL Ha Detto No

Exit mobile version