Il Napoli valuta l’esonero di Mazzarri dopo i risultati deludenti. Torna d’attualità il nome di Italiano, primo candidato di De Laurentiis per il dopo-Mazzarri.
Il cambio in panchina tra Rudi Garcia e il ritorno di Walter Mazzarri non ha portato gli effetti sperati in casa Napoli. Nonostante il ritiro punitivo indetto dopo l’ultima sconfitta per 3-0 contro il Torino, il rendimento della squadra non è migliorato: nelle ultime sei partite sono arrivate ben 4 sconfitte, una vittoria sofferta col Cagliari e un pareggio.
Secondo quanto riporta Calciomercato.it, la posizione di Mazzarri sulla panchina azzurra resta dunque in bilico. De Laurentiis vorrebbe evitare un nuovo traumatico cambio stagionale, ma in caso di risultati negativi nelle prossime gare potrebbe decidere per l’esonero.
Il presidente ha già pronto il sostituto: si tratta di un ritorno di fiamma per Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina era stato vicinissimo alla panchina del Napoli la scorsa estate, prima che ADL optasse per la conferma di Garcia. Ora però è lui il prescelto per il dopo-Mazzarri.
Italiano conosce già bene l’ambiente partenopeo essendoci cresciuto da calciatore. Il suo gioco offensivo e propositivo sarebbe gradito alla piazza, che non ha mai apprezzato fino in fondo il ritorno di Mazzarri. De Laurentiis è intenzionato a non sbagliare la prossima mossa: se si materializzerà l’esonero di Mazzarri, sarà pronto a virare con decisione su Italiano.