Calcio Napoli

Napoli, De Laurentiis cambia tutto per la Champions

De Laurentiis pronto a cambiare il Napoli nel calciomercato di gennaio: l’obiettivo principale è la qualificazione alla Champions.

Napoli – Aurelio De Laurentiis è pronto a rivoluzionare il Napoli nel calciomercato invernale. L’obiettivo è centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Nel mirino del presidente c’è un solo traguardo da raggiungere a fine stagione: tornare nell’Europa che conta. Per farlo, è disposto a rinunciare anche a qualche big.

Napoli, per De Laurentiis l’obiettivo stagionale è tornare in Champions

Come riporta il Corriere dello Sport, ADL sta pensando ad una vera e propria rivoluzione per provare a colmare il gap di 4 punti che separa gli azzurri dal quarto posto. Corridoi virtuali del calciomercato bollenti, il patron sta valutando cessioni e nuovi innesti.

“La situazione dev’essere grave, non solo seria, se all’improvviso, e senza neppure la necessità di darsi di gomito, il Napoli s’è guardato dentro, poi pure in faccia e s’è dato una mossa: e non è certo (solo) per i diciassette punti che mancano rispetto a un anno fa, o che sarebbero poi gli stessi che separano dall’Inter, ma quei quattro che valgono la Champions vanno in qualche modo azzerati, affin-ché ci sia un domani.

È una rivoluzione rumorosa, se ne avverte l’eco nei corridoi virtuali del mercato, se ne coglie l’impazienza negli sguardi disperati di De Laurentiis, che s’è spinto oltre, ha avocato a sé ogni ruolo e qualsiasi responsabilità ed ora tenta di risistemare non solo il Napoli ma anche il futuro”.

Il Napoli deve cambiare faccia e provare l’assalto al piazzamento Champions. De Laurentiis in prima persona sta guidando la rivoluzione. L’obiettivo stagionale non può fallire.