Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Crotone 3-0: pomeriggi di rigori

Il Napoli dimentica il Real e vince contro il Crotone


di Giuseppe Libertino

Ardua impresa è passare dalla Champions League alla serie A. Ubriacatura di goal su tutti i campi, da nord a sud d’ Italia.
Zeman eccita i tifosi attaccando Moggi Jr. ma le perde tutte col suo Pescara, anche Di Francesco perde sempre e perde pure l’Empoli.
Tanti gol oggi. A San Siro troppi: Gasperini e la sua Atalanta seppelliti dall’Inter, un Bologna – Napoli bis. (7-1)

Il testa a testa nord-sud tra Napoli e Crotone è ricco di sole, pubblico e gol. È anche ricco di rigori: due. Generosi, come tanti dati quest’anno in serie A.

La curva napoletana omaggia Quagliarella, lo spicchio del Crotone ricorda Ciro Esposito. Tutto molto bello.

Bellissimi i 65 gol degli azzurri, sette in più della Juve, reti da scudetto, ma i 30 subiti sono letali. Ti fanno ballare tra il secondo e il terzo posto in questa poco entusiasmante serie A. Il Napoli domina il Crotone post Coppe, le medio piccole avevano sempre creato problemi ai partenopei, oggi no. Mertens e Insigne deliziano la platea.

Questo era il match giusto per ritrovare fiducia e proseguire il cammino verso un posto nell’Europa che conta.

Palermo – Roma e Lazio – Torino chiuderanno la giornata numero 28 di campionato. A quel punto scatterà la volata finale. 10 partite, diversi scontri diretti con Napoli, Roma, Inter e Lazio in lotta per il ‘titolo’ nella serie A2.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.