Antonio Conte ad un passo dall’accordo con il Napoli per diventarne il nuovo allenatore. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare tra il 2 e il 4 maggio.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da SportMediaset, l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli sarebbe sempre più vicino. Il sogno di Aurelio De Laurentiis di affidarsi al carismatico tecnico salentino potrebbe presto diventare realtà.
Accordo Raggiunto su Ingaggio e Mercato
Stando alle voci raccolte da SportMediaset, Conte e il Napoli avrebbero trovato un’intesa di massima su tutti gli aspetti chiave della trattativa. Il tecnico ex Juventus e Inter avrebbe accettato un contratto triennale da 6,5 milioni di euro a stagione.
Inoltre, De Laurentiis e Conte avrebbero raggiunto un’intesa anche sul mercato da effettuare e su altri aspetti legati alla gestione tecnica della squadra. Segnali inequivocabili di una fumata bianca ormai prossima.
L’Annuncio Atteso per Inizio Maggio
La redazione di SportMediaset aggiunge un altro interessante dettaglio: “Sebbene si vociferi di un annuncio importante che il patron vorrebbe fare tra il 2 e il 4 maggio, quando uscirà nei cinema il film dello scudetto, il tutto sarebbe rimandato a fine stagione per rispetto del lavoro di Calzona“.
Questa tempistica porterebbe l’annuncio ufficiale di Conte al Napoli a ridosso dell’uscita del film celebrativo dello scudetto vinto la scorsa stagione, un evento molto atteso dai tifosi azzurri.
Un Progetto Ambizioso per Rilanciarsi
Per Conte, l’avventura al Napoli rappresenterebbe una ghiotta occasione per rilanciarsi dopo l’esperienza negativa al Tottenham. Il tecnico salentino avrebbe accettato le ambizioni del progetto partenopeo, deciso a riportare il club ai vertici dopo un’annata deludente.
Con l’accordo ormai sempre più vicino, i tifosi del Napoli possono iniziare a sognare un’altra entusiasmante cavalcata guidata da uno degli allenatori più carismatici e vincenti del panorama italiano recente.