Napoli-Conte accellerata di De Laurentiis dopo una fase di stallo

Il presidente sarebbe intenzionato ad accelerare per dare il via al nuovo corso partenopeo.

Il presidente De Laurentiis accelera la trattativa per portare Conte al Napoli- Il numero uno del Napoli è vuole voltare pagina.

NAPOLI – Il futuro della panchina del Napoli potrebbe definirsi nelle prossime ore. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato ad accelerare i contatti per portare Antonio Conte nel capoluogo campano. “Nei giorni scorsi i contatti con il salentino si sono riaccesi dopo una fase di stallo“, si legge su CM.it.

Conte-Napoli:  Accelerata di De Laurentiis

Alla base della nuova accelerazione del numero uno azzurro ci sarebbe la delusione per il brutto ko contro il Bologna e la consapevolezza di dover dare un segnale forte per riportare l’entusiasmo in un ambiente deluso. “De Laurentiis sa che, ad oggi, quella partenopea è l’unica proposta sul tavolo dell’ex ct“, anche se la mancata qualificazione alla Champions renderà più complicati i piani di rilancio dal punto di vista economico.

Per questo “la prima bozza di proposta a Conte prevede un ingaggio con una base fissa lontana dalle richieste del mister, superiori agli 8 milioni di euro, che incrementerebbe in base agli obiettivi raggiunti”. Un piano che trova d’accordo gran parte della dirigenza, a partire dal nuovo ds Giovanni Manna, ma non l’ad Andrea Chiavelli.

Conte al Naapoli: Chiavelli riflette

L’amministratore delegato ha un peso enorme nelle scelte del Napoli e, a suo avviso, la scommessa Conte sarebbe troppo rischiosa dal punto di vista economico“. Chiavelli preferirebbe puntare su profili come Pioli o Gasperini, più abbordabili dal punto di vista dell’ingaggio. “Le sue riflessioni dipendono principalmente dai suoi dubbi” sui costi dell’operazione Conte.

Nonostante le perplessità dell’ad, l’ultima parola spetterà a De Laurentiis: “Se per i bilanci Conte rappresenta un sacrificio, per la piazza sarebbe il segnale di un nuovo inizio che darebbe una grande spinta“. Il presidente è conscio che solo l’ex ct può riaccendere gli entusiasmi: “L’ex interista attende la prossima mossa di ADL“.

Conte aspetta una chiamata importante dopo quelle mancate di United e Milan. Il Napoli potrebbe decidere di affondare il colpo nelle prossime ore, ma dovrà necessariamente venire incontro alle richieste economiche del tecnico salentino per superare le resistenze dello stesso Chiavelli: “L’ad nutre dubbi sulla sostenibilità dell’operazione, reputandola troppo rischiosa per i conti societari“.

Pedullà: Conte chiede 7 milioni e 3 acquisti al Napoli: la trattativa entra nel vivo

Exit mobile version