ADL avrebbe sondato Calzona per la panchina del Napoli: possibile un doppio incarico col ct della Slovacchia prima della sfida col Barcellona.
Clamorosa indiscrezione in casa Napoli: secondo quanto riportato da Canale 21, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato Francesco Calzona, attuale ct della Slovacchia, per proporgli la panchina azzurra fino al termine della stagione.
“Ciò che è cambiato in queste ultime ore è che, se fino a ieri l’ipotesi di dimissioni di Mazzarri non sembrava una strada percorribile, il fatto che il Napoli stia concretamente sondando Calzona come prossimo allenatore fa pensare ad un addio sempre più vicino. A far riflettere è anche un altro aspetto: si sarebbe discusso persino della possibilità di allenare la squadra prima di Napoli-Barcellona. E’ la notizia del momento”. Ha spiegato la redazione sportiva di Canale 21.
Si tratterebbe di un doppio incarico per Calzona, che manterrebbe il ruolo in nazionale ma passerebbe anche alla guida del Napoli in sostituzione dell’esonerando Mazzarri. Una soluzione già adottata in passato da altri commissari tecnici.
ADL e Calzona avrebbero discusso della possibilità di subentrare già prima della sfida di Champions League contro il Barcellona, forse decisiva per le sorti europee degli azzurri.
Il tecnico sarà presente al Maradona proprio in occasione del match contro i blaugrana, ufficialmente per visionare il “suo” Lobotka. Ma la presenza potrebbe preludere ad un annuncio a sorpresa sulla panchina.