Napoli: Come corre Allan. E Strinic supera Ghoulam

Napoli: Come corre Allan. E Strinic supera Ghoulam. Il Brasiliano torna a splendere a centrocampo mentre il Franco-Algerino perde il posto da titolarissimo.

lo scrive il Cds

Come corre Allan

NAPOLI –  Allan si è (ri)messo a correre e si è preso la destra della mediana, che per un periodo è stata di competenza di Zielinski e per un paio di settimane è stata consegnata a Rog: ma adesso il brasiliano (persino in  gol contro l’Udinese) s’è staccato, ha gamba, ha determinazione, ha «cattiveria agonistica» e si fa preferire anche per la capacità di essere interditore, di rubare palloni che tornano utili

Strinic supera Ghoulam

C’è stato un capovolgimento nelle gerarchie e Strinic, che nel biennio ha goduto di visibilità soprattutto durante l’assenza di Ghoulam (a gennaio impegnato in coppa d’Africa) ora ha preso il sopravvento a sinistra. S’è ribaltato il fronte, insomma, e adesso Strinic è un filino avanti all’algerino, che ha un po’ avvertito il peso della fatica e che magari ha anche qualche distrazione, avendo il contratto in scadenza.

Ma questa è un’altra storia e Sarri decide in base a ciò che verifica durante gli allenamenti: Strinic ha messo assieme una striscia di partite e di prestazioni confortanti e dunque la corsia sarà ancora sua. Impossibile si cambi altrove: Hysaj sta in forma smagliante e ad Albiol e a Koulibaly l’allenatore non rinuncia certo ora. Unica controindicazione (per il futuro): la diffida che pende sul senegalese.

 

Potrebbe piacerti anche