Calcio Napoli

Napoli: Come corre Allan. E Strinic supera Ghoulam

Napoli: Come corre Allan. E Strinic supera Ghoulam. Il Brasiliano torna a splendere a centrocampo mentre il Franco-Algerino perde il posto da titolarissimo.

lo scrive il Cds

Come corre Allan

NAPOLI –  Allan si è (ri)messo a correre e si è preso la destra della mediana, che per un periodo è stata di competenza di Zielinski e per un paio di settimane è stata consegnata a Rog: ma adesso il brasiliano (persino in  gol contro l’Udinese) s’è staccato, ha gamba, ha determinazione, ha «cattiveria agonistica» e si fa preferire anche per la capacità di essere interditore, di rubare palloni che tornano utili

Strinic supera Ghoulam

C’è stato un capovolgimento nelle gerarchie e Strinic, che nel biennio ha goduto di visibilità soprattutto durante l’assenza di Ghoulam (a gennaio impegnato in coppa d’Africa) ora ha preso il sopravvento a sinistra. S’è ribaltato il fronte, insomma, e adesso Strinic è un filino avanti all’algerino, che ha un po’ avvertito il peso della fatica e che magari ha anche qualche distrazione, avendo il contratto in scadenza.

Ma questa è un’altra storia e Sarri decide in base a ciò che verifica durante gli allenamenti: Strinic ha messo assieme una striscia di partite e di prestazioni confortanti e dunque la corsia sarà ancora sua. Impossibile si cambi altrove: Hysaj sta in forma smagliante e ad Albiol e a Koulibaly l’allenatore non rinuncia certo ora. Unica controindicazione (per il futuro): la diffida che pende sul senegalese.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.