Il Napoli non ha ancora abbandonato le speranze europee. Per centrare l’obiettivo servirà però quella continuità finora mancata. Tutti i dettagli su cosa occorre agli azzurri.
Il Napoli arriva alla sfida del Castellani contro l’Empoli con un chiaro obiettivo: continuare a sperare nella qualificazione alle coppe europee. Dopo il pari beffardo contro il Frosinone, gli azzurri vogliono il successo per non abbandonare il sogno Europa.
Tutto ancora aperto, dalla Champions alla Conference
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, la bagarre per un posto nelle competizioni UEFA è ancora apertissima per il Napoli. Si va dalla possibilità di strappare la nuova Champions alla prospettiva più deludente della Conference, passando per l’Europa League.
Molto dipenderà anche dagli scenari che si apriranno con la Coppa Italia e il piazzamento delle italiane in Europa League. In caso di vittoria di una nostra rappresentante, i posti UEFA si “allargano”.
Serve però quella continuità mancata
L’impresa è alla portata, ma il Napoli dovrà dimostrare qualcosa che finora non è riuscito ad esprimere: la continuità di risultati e prestazioni. Mai gli azzurri sono riusciti a infilare tre vittorie consecutive in questa stagione troppo negativa.
Sfida importante anche per il ranking Mondiale
C’è inoltre un aspetto che va oltre la semplice qualificazione europea. Il Corriere sottolinea come il piazzamento nelle coppe conterà per il ranking in vista del Mondiale per Club 2029. Un altro motivo per non mollare la presa.
Insomma, il Napoli deve crederci. A partire da Empoli, serve però quella continuità finora mancata per non vanificare le residue chance di un posto in Europa. Il treno è ancora lì, bisogna solo salirci con convinzione.