Calciomercato Napoli

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: piace Ugarte del PSG

Il Napoli pensa a Manuel Ugarte del PSG per rinforzare il centrocampo. De Laurentiis vuole rilanciare il progetto azzurro dopo una stagione deludente.

NAPOLI – Il Napoli è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino Manuel Ugarte, centrocampista uruguaiano del Paris Saint-Germain.

Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole rilanciare il progetto del Napoli e riportarlo ai vertici del calcio italiano ed europeo. Per farlo, la società sta valutando diversi profili per la mediana, che sarà oggetto di una vera e propria rivoluzione durante la sessione estiva di calciomercato.

Infatti, è in partenza Piotr Zielinski, mentre non verranno riscattati Junior Traoré e Leander Dendoncker, arrivati in prestito nella corso della stagione. In questo contesto di rinnovamento, il nome di Ugarte appare come una delle possibili soluzioni per rinforzare il reparto.

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: piace Ugarte del PSG

Chi è Ugarte ilc entrocampista che piace al Napoli

Il centrocampista classe 2001, abile a giocare sia come mediano che in un centrocampo a due, è approdato al PSG nel luglio 2023 dallo Sporting Lisbona, ma il suo rapporto con l’allenatore Luis Enrique non sembra essere idilliaco. Questa situazione potrebbe favorire una sua partenza da Parigi, con il Napoli pronto ad approfittarne.

Tuttavia, la concorrenza per Ugarte non manca. In passato, anche la Juventus aveva mostrato interesse per il talento uruguaiano, segno delle sue indiscusse qualità tecniche e della sua potenziale importanza per il centrocampo del Napoli.

Ora toccherà a De Laurentiis e al direttore sportivo Giovanni Manna trovare la formula giusta per convincere il PSG a lasciar partire Ugarte e portarlo all’ombra del Vesuvio, regalando così a mister Gian Piero Gasperini, o chi per lui,  un rinforzo di assoluto valore per la mediana azzurra.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.