Cena di Natale Napoli, De Laurentiis fa le cose in grande: 4 chef stellati per 600 invitati

Quattro rinomati chef hanno firmato le portate della serata che ha visto riuniti 600 invitati. Dal baccalà di Aprea alla ricciola di Palamaro, fino ai dolci di Poppella.


Il Napoli ha celebrato il Natale con una sontuosa cena di gala presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. L’evento, che ha accolto circa 600 invitati, ha visto protagonista un menu d’eccezione firmato da alcuni dei più prestigiosi chef italiani.

La serata è iniziata con l’antipasto dello chef Andrea Aprea, due stelle Michelin, che ha deliziato gli ospiti con una sua interpretazione del baccalà accompagnato da insalata di rinforzo.

Per il primo piatto, lo chef Fabio Cafiero ha presentato un raffinato piatto di tubetti aglio, olio e peperoncino, impreziosito da astice e gamberi rossi. A seguire, la proposta dello chef stellato Pasquale Palamaro (una stella Michelin): una ricciola nera di fondale alla brace aromatizzata al vin cotto.

A chiudere il menu, il dessert firmato dallo chef Francesco Sposito, due stelle Michelin, che ha sorpreso i presenti con una originale crema cotta al caffè con rapa rossa, agrumi e arachidi. La serata è stata ulteriormente arricchita da un gran buffet di dolci curato dalla storica Pasticceria Poppella di Napoli.

Exit mobile version