Calcio Napoli

Napoli, Calzona pronto al turnover per Cagliari: Zielinski titolare, Osimhen avvisato

In vista di Cagliari-Napoli Calzona prepara 5 cambi rispetto al Barça: dentro Mazzocchi, Ostigard, Mario Rui, Traoré e Lindstrom. Punta su Zielinski e avverte Osimhen.

CALCIO NAPOLI –  Nel pieno di un calendario impegnativo, il Napoli si appresta a vivere tre partite cruciali in soli sette giorni. Il percorso inizierà con la trasferta di Cagliari, proseguirà con il match contro il Sassuolo e culminerà con il big match contro la Juventus. Il tecnico Francesco Calzona è pronto a operare un’ampia rotazione nella formazione per gestire al meglio la condizione fisica dei suoi giocatori.

Turnover Strategico per il Napoli

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Calzona punta a introdurre diverse novità nella formazione che scenderà in campo a Cagliari. Cinque giocatori sono pronti a partire titolari: Mazzocchi, Ostigard, Mario Rui, Traoré e Lindstrom. Queste scelte sembrano voler premiare lo stato di forma e l’impegno mostrato, piuttosto che il nome e il peso all’interno dello spogliatoio.

Zielinski Ritorna Protagonista

Dopo essere stato escluso dalla lista della Champions League, Piotr Zielinski è pronto a tornare in campo da titolare. La decisione presa dalla società, come spiegato dal presidente De Laurentiis, non era punitiva ma piuttosto una scelta tattica per valutare altri elementi in vista di futuri scenari di mercato. Calzona sembra però intenzionato a riportare il polacco al centro del progetto tecnico immediatamente.

Osimhen Avvisato: Impegno Totale Richiesto

Victor Osimhen è un’altra pedina fondamentale per il finale di stagione del Napoli e Calzona ha delle aspettative chiare. L’attaccante nigeriano dovrà essere completamente al servizio della squadra, sia in fase offensiva che difensiva. Il “prestito” dalla panchina slovacca sembra avere idee ben precise su come valorizzare Osimhen, chiedendogli un atteggiamento senza distrazioni e con un contributo anche in fase di non possesso.

Napoli, cosa serve per i quarti di Champions League 2024: i risultati per passare il turno

La Gestione  di Osimhen

Osimhen sarà presente nella sfida di Cagliari, ma il suo utilizzo dovrà essere ponderato per mantenere la condizione ottimale in vista degli impegni successivi, in particolare il confronto diretto con la Juventus.

Il piano di Calzona

Il Napoli si avvicina a una settimana intensa con un piano ben chiaro. Calzona sta plasmando la squadra non solo in base alle abilità tecniche, ma anche in relazione alla freschezza fisica e mentale dei suoi giocatori. La gestione di Zielinski e Osimhen sarà cruciale per le ambizioni del club nelle prossime partite.

Napoli, Calzona pronto al turnover per Cagliari: Zielinski titolare, Osimhen avvisato

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.