Napoli, Calzona rilancia Zielinski contro il Toro: il piano

Per Napoli-Torino Calzona punta su Zielinski. Il tecnico vuole ripoporre il trio di centrocampo formato scudetto.


CALCIO NAPOLI Francesco Calzona ha le idee chiare per l’anticipo di campionato contro il Torino. Il tecnico del Napoli punterà su Piotr Zielinski dal 1′ minuto, sfruttando l’occasione di averlo in campo prima del quarto di Champions contro il Barcellona, dove il polacco non potrà essere della partita.

La sfida agli uomini di Juric sarà la rampa di lancio perfetta per ricompattare il vecchio trio di centrocampo formato Zielinski-Lobotka-Anguissa, meccanismo oliato del Napoli Scudetto. Un terzetto che Calzona vuole rimettere in moto per arrivare al massimo della condizione in vista dell’impegno europeo.

NAPOLI-TORINO, CALZONA CHIAMA ZIELINSKI

Come riporta il Corriere dello Sport, l’obiettivo principale sarà quello di ritrovare la giusta verticalità, specialità di Zielinski con le sue qualità di inserimento e visione di gioco. Ecco cosa scrive il quotidiano sportivo:

“Calzona vuole più verticalità e lui, che da sistema interpreta il ruolo di mez-zala sinistra tenendo un baricentro medio molto alto – spesso in linea con Osi – ha piede, tiro, assist, giocate profonde. Zielo dovrà cercare dentro il suo bagaglio (quello tecnico), e lavorare di gruppo con Lobotka e poi con Frank, Anguissa. L’armonia un tempo perfetta che domani dovrebbe andare scena  contro il Torino”.

Nonostante il contratto in scadenza, il futuro al momento è un pensiero lontano. Zielinski dovrà attingere dal suo bagaglio tecnico per ricompattare il centrocampo insieme a Lobotka e Anguissa, rigenerando quell’armonia perfetta che fu protagonista del Tricolore.

Un vero e proprio banco di prova per il numero 20 azzurro, chiamato a riaccendere la luce dopo alcune prestazioni opache. Ritrovare la brillantezza di un tempo sarà fondamentale per Calzona, il cui obiettivo è arrivare al match col Barça con il motore a pieno regime.

Zielinski avrà l’occasione di diventare protagonista assoluto contro il Toro, prima di tornare nell’ombra in Champions. Ma una prova di spessore potrà riportarlo al centro del progetto. Calzona si aspetta la svolta, il polacco non può più sbagliare.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI-TORINO

Il Napoli dovrebbe confermare quasi tutta la squadra che ha battuto la Juventus, ma occhio al possibile inserimento di Raspadori dal primo minuto. Possibile chance da titolare per Zielinski.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Napoli, Calzona rilancia Zielinski contro il Toro: il piano

Exit mobile version