Napoli, Calzona crede alla qualificazione Champions: Il retroscena

Dopo la delusione in Champions, Francesco Calzona culla il sogno di riagganciare il 4° posto e centrare la qualificazione alla prossima edizione.


CALCIO NAPOLI –  Smaltita l’amarezza per l’eliminazione dalla Champions per mano del Barcellona, il Napoli di Francesco Calzona torna in campo per inseguire un sogno arduo ma non impossibile: riagganciare il quarto posto valido per la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.

Il bivio di San Siro contro l’Inter

Come riporta il Corriere dello Sport, la sfida di San Siro contro l’Inter sarà un crocevia fondamentale. Gli azzurri, ancora imbattuti con Calzona in campionato, dovranno vedersela con una corazzata reduce però dall’umore sballottato dal Cholismo.

Le assenze pesanti di Zielinski e forse Osimhen

“A San Siro, contro una corazzata che si porta appresso l’umore sballottato dal Cholo, ci va senza Zielinski – c’è ma non si vede – probabilmente pure priva di Osimhen, con i codici di un calcio ancora tanto difettato soprattutto nella fase difensiva e però con l’orgoglio di chi non può buttarsi via ancora”.

Il sogno Champions da coltivare

“Nonostante tutto, gli azzurri avranno 90 minuti per alimentare un sogno che non è così piccolo: quello di agganciarsi al treno Champions e regalarsi la chance del quinto posto, tanto prestigioso quanto danaroso”.

L’ultima chance per il miracolo

Reduce dal trionfo in campionato, il Napoli ha sciupato gran parte delle sue chance in Champions. Ora che si ritrova l’ultima opportunità per riconquistarla, Calzona e i suoi vogliono crederci e provarci, attrezzando quel miracolo che potrebbe ricospargere il club di benessere dopo l’eliminazione europea.

Un dentro o fuori da affrontare con il massimo ardore pur nell’emergenza, per non sprecare l’ultima chance di un sogno Cherokee che pareva svanito ma che il Napoli di Calzona vuole a tutti i costi riconquistare.

Napoli, Calzona crede alla qualificazione Champions: Il retroscena

Exit mobile version