napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

LA GAZZETTA: Napoli-Bereszynski la freccia a destra. Piace Laurini.

Napoli-Bereszynski la freccia a destra E c’è anche Laurini. Serve un’alternativa a Hysaj: Giuntoli punta a battere l’Inter nella corsa al laterale destro della Samp. La clausola per l’esterno albanese è di 50 milioni: occhio all’interesse dei club inglesi.

NAPOLI-BERESZYNSKI

Scrive la gazzetta: Il mercato del Napoli va oltre la questione allenatore. Che Maurizio Sarri resti o vada via, la decisione non influirà sul progetto futuro. Da tempo il ds Cristiano Giuntoli ha avviato contatti con procuratori e società per sondare le disponibilità di quei giocatori che ha individuato per rinforzare il Napoli.

Il lavoro di Giuntoli è concentrato sulla parte destra della difesa, che va migliorata. Quest’anno Hysaj è stato il titolare inamovibile, ha dimostrato di avere buone doti sia nel difendere che nell’attaccare gli spazi sulla fascia di sua competenza. Ma il ds è rimasto colpito dalla forza di Bartosz Bereszynski, 25 anni, in forza alla Sampdoria. Il ragazzo è fortemente sponsorizzato da Milik e Zielinski, suoi compagni nella nazionale polacca, che gli hanno già parlato di Napoli e delle ambizioni del progetto societario. Al momento, c’è stato soltanto un interessamento, anche perché il giocatore piace molto anche all’Inter e potrebbe venirne fuori un’asta nel periodo del mercato. De Laurentiis è deciso a convincere Ferrero a cederglielo.

LAURINI

Giuntoli sta tenendo d’occhio anche Vincent Laurini, 29 anni a giugno, attualmente in forza alla Fiorentina. Il difensore francese è stato lanciato in serie A proprio da Maurizio Sarri nel suo ultimo anno di Empoli. Insomma, si tratta di una vecchia conoscenza che tanto piace all’allenatore e al direttore sportivo: Giuntoli lo portò al Carpi, in Serie D, nell’estate 2010. Quest’anno, con la Fiorentina, Laurini ha sommato soltanto 18 presenze. In alternativa, il diesse potrebbe valutare anche un altro profilo, quello di Gaetano Letizia, 28 anni, napoletano, in forza al Benevento. Il difensore è un’altra vecchia conoscenza di Giuntoli che l’ha avuto a Carpi per 5 anni. Si tratta di un difensore grintoso, che se la cava bene in tutte e due le fasi e che sarebbe entusiasta di indossare la maglia del Napoli, lui che ne è stato sempre un tifoso.

Jacobelli: “l’agente di Koulibaly è stato chiaro. Ora tutto dipende da Sarri “

CONSIGLIATI PER TE