... ...

Al vantaggio dell’Atalanta con Miranchuk, Francesco Calzona ha avuto una reazione molto dubbiosa e perplessa che è diventata virale sui social.
La sfida decisiva tra Napoli e Atalanta si è accesa al 26′ con il vantaggio bergamasco firmato da Miranchuk. Una rete arrivata in una mischia caotica e che ha scatenato le proteste e la reazione virale di Francesco Calzona.
Al Maradona i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie a una rete un po’ fortunosa di Miranchuk, arrivata dopo una serie di colpi di testa e un contrasto dubbio tra Scamacca e Di Lorenzo in area partenopea.
Subito dopo il gol convalidato, le telecamere hanno inquadrato la veemente protesta di Francesco Calzona. Il tecnico azzurro si è avvicinato al quarto uomo con un’espressione di forte perplessità e sguardo smarrito, iniziando a gesticolare animatamente.
Calzona ha chiesto spiegazioni all’arbitro, mostrandosi apertamente dubbioso sulla regolarità dell’azione che ha portato al vantaggio atalantino. Il suo sfogo è sembrato una richiesta di verifica al VAR per un possibile fallo di Scamacca su Di Lorenzo prima del tap-in di Miranchuk.
L’inequivocabile reazione del mister del Napoli non è sfuggita ai tifosi sui social. In poco tempo, la sua espressione smarrita e i suoi accesi gesti di protesta verso gli ufficiali di gara sono diventati virali, innescando una vera e propria ondata di ironia e meme sulla sua reazione.
Nonostante le lamentele di Calzona, la rete di Miranchuk è stata convalidata, lasciando il Napoli sotto nel punteggio contro l’Atalanta. Un gol che potrebbe risultare decisivo nella corsa Champions e che il tecnico azzurro non ha proprio digerito.