Tutto Napoli

Napoli-Atalanta, Gattuso pensa alla difesa a tre

Napoli-Atalanta di Coppa Italia la grande novità può essere la difesa a tre, Gattuso ci sta pensando.

Il Napoli con pochi attaccanti potrebbe decidere di cambiare pelle. Gattuso sta pensando al modulo con difesa a tre con l‘Atalanta, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia. L’indiscrezione circola già da qualche ora e diventata sempre più probabile.

Il tecnico del Napoli sta pensando di rivoluzionare il modulo tattico, pensando ad un atteggiamento più prudente anche per far fronte all’emergenza in attacco che vede Petagna non in ottime condizioni, Osimhen quasi fuori dai giochi e Mertens in Belgio per recuperare dall’infortunio alla caviglia. Dunque potrebbe essere un Napoli che vada a non prenderle ed a ripartire quello che si vedrà mercoledì sera con l’Atalanta.

[wp_ad_camp_1]

Gattuso pensa alla difesa a tre con l’Atalanta in Colpa Italia, l’indiscrezione viene confermata anche da Italia Mele durante il programma Linea Calcio su Canale 8 condotto da Silver Mele. Questo schieramento verrebbe in campo: Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme, Bakayoko, Zielinski, Hysaj; Insigne, Lozano.

La difesa a tre è stata utilizzata da Gattuso anche a gara in corsa contro il Parma, quando era necessario blindare il risultato è portare a casa la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA

NAPOLI (3-5-2): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme, Bakayoko, Zielinski, Hysaj; Insigne, Lozano.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.

[wp_ad_camp_3]

NAPOLI-ATALANTA DOVE VEDERLA

Napoli-Atalanta sarà visibile gratis e in diretta sulle reti RAI, ma anche in streaming: per assistere alla sfida del Diego Armando Maradona sarà sufficiente collegarsi al sito della Rai, oppure al sito di RaiPlay, o ancora scaricare l’applicazione Rai Play, sempre su dispositivi come pc, smartphone o tablet.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.