napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CORRIERE. Il Napoli aspetta il sì di Sarri per un altro anno da protagonisti

Tutto il Napoli aspetta il sì di Sarri . Tiene banco il futuro dell’allenatore Ma la squadra ha le idee chiare. Dopo Hamsik anche Koulibaly si è aggiunto a coloro che chiedono al tecnico di rimanere: «È importante e il gruppo ha bisogno di lui»

IL NAPOLI ASPETTA IL SI DI SARRI

NAPOLI- Tutti i giocatori chiedono il rinnovo del tecnico, lo scrive il corriere dello sport. Secondo il quotidiano lo special one in tuta, è ironicamente un maniaco del calcio, va rappresentato come un esteta, è un “capopolo” e però anche un “capobranco”: tutto il Napoli aspetta il si di Sarri, giocatori e leader provano a a spingere lateralmente, affinché la scelta sia quella giusta. «Dobbiamo continuare con Sarri».

HAMSIK

E quando il giorno della verità si va avvicinando, ci sono corde che vanno s orate, anzi toccate, perché Sarri, rimasto a leggersi dentro, ad analizzarsi, ad avvertire cosa lo spinga a fare la propria coscienza, possa vibrare anche ascoltando ciò che Hamsik ha sussurrato in tv affinché si sapesse in giro ciò che ne pensa un capitano del proprio allenatore. «In tre anni sono migliorati l’ambiente, il gioco e i risultati e io mi auguro di vederlo qua».

KOULIBALY

C’è ancora un po’ di tempo, prima d’atterrare nel d-day e ritrovare Sarri e De Laurentiis pronti a dichiarare ciò che ognuno pensa: e quando scoccherà l’ora della verità, e non ci saranno ulteriori riflessioni con le quali confrontarsi, quando dunque bisognerà scegliere – il Napoli o chissà cos’altro – resterà quell’eco che Koulibaly ha diffuso attraverso Sky e che sembra una mantra o magari è semplicemente la dimostrazione d’un teorema da sviluppare tutti assieme. «E’ chiaro che la scelta spetta a Sarri e a De Laurentiis, però penso sia chiaro che il mister è importante per il gruppo.

IL NAPOLI HA BISOGNO DI SARRI

Lo è innanzitutto perché lui è un allenatore assai differente da quelli normali. Lo è perché lui vive di calcio ed esige sempre la perfezione. Io spero che resti, perché il Napoli ha bisogno di Sarri». L’avrebbe mai detto, Sarri a se stesso?.

Koulibaly:” Napoli tieniti Sarri è quello che ci serve”

CONSIGLIATI PER TE