Napoli, arriva Villaggio di Babbo Natale. Ecco dove

Il villaggio di Babbo Natale a Napoli. “Natale nel Parco” è l’ultima idea dell’Ente Parco metropolitano delle Colline di Napoli. Si parte l’8 dicembre

[wp_ad_camp_3]

L’Ente Parco metropolitano delle Colline di Napoli dall’8 dicembre a Chiaiano presenta “Natale al Parco”.

Mercatini del contadino, prodotti tipici del territorio del Parco Collinare dei Camaldoli, Villaggio di Babbo Natale e animazione per i bambini, opere artigianali per tutti i week end del mese di dicembre nell’ottava Municipalità.

Napoli – Valorizzazione dei prodotti agricoli del territorio, che comprende tutto l’Ente Parco metropolitano delle Colline di Napoli.

Animazione per i bambini che saranno immersi in un’atmosfera natalizia e in un villaggio di Babbo Natale con scenografie interattive. E’ questo l’intento della manifestazione “Natale al Parco”, ideata dall’Ente Parco metropolitano delle Colline di Napoli, presieduto dall’avvocato Giovanni Pagano, che si svolgerà a Napoli nell’ottava Municipalità.

villaggio babbo natale napoli

L’associazione N’Azione Napoletana che ha invece presentato il progetto integrativo, come da bando, prevede l’apertura, il giorno 8 dicembre per tutti week end del mese di “Natale nel parco”, del Villaggio di Babbo Natale.

Natale nel parco,  si svolgerà al parco giochi Diguilandia. All’interno, oltre alle scenografie natalizie,con il villaggio di Babbo Natale,  ci sarà l’esposizione dei prodotti delle aziende agricole del Parco dei Camaldoli il cui territorio ricopre sette municipalità su 10.

Invece, al ristorante “Il Casolare”, il giorno 20 e 21 Dicembre sarà possibile acquistare e assaggiare, grazie alla presenza dei mercatini agricoli di una decina di aziende locali, i prodotti DOC del territorio del Parco dei Camaldoli; Vino,mele, frutta secca, castagne, verdure, miele e tanti altri prodotti.

[wp_ad_camp_4]

Oltre a visitare il villaggio di Babbo Natale, a Napoli  sarà anche possibile acquistare ed ammirare oggetti realizzati dagli artigiani che operano all’interno delle zone del parco collinare. L’intento dell’Ente Parco è quello di migliorare la conoscenza delle produzioni di pregio delle imprese agricole del territorio.

Avvicinando i cittadini napoletani allo spazio rurale della città, per migliorare il reddito delle imprese agricole locali ed assicurare ai consumatori il miglior rapporto qualità-prezzo per i prodotti commercializzati, secondo i criteri della sicurezza alimentare, della qualità garantita, della rintracciabilità, della trasparenza dei prezzi.

Exit mobile version