Napoli senti Conte: “Pretendo garanzie dalla nuova società”

Antonio Conte torna a parlare del suo futuroe mette in chiaro quale progetto vuole per la prossima squadra. Occhio al Napoli.

 

Antonio Conte torna a parlare e lo fa dall’Inghilterra, per la precisione dalle colonne del “Telegraph”. Svincolato dopo l’avventura non positiva alla guida del Tottenham, l’ex mister della Juventus che da tempo è finito nelle mire del Napoli di Aurelio De Laurentiis parla delle sue mire per il futuro.

“Io devo vincere – ha dichiarato -. Diversamente, gli altri stanno aspettando di celebrare il mio fallimento. E’ questa la verità”, si legge nel titolo proposto dal tabloid che in giornata proporrà l’intervista integrale.

Il Napoli su Antonio Conte

Antonio Conte risponde anche alle voci di mercato, il tecnico da tempo è finito nel mirino del Napoli. De Laurentiis lo voleva già a novembre sulla panchina azzurra e in estate ci proverà:

I matrimoni si fanno in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta. L’importante è che ci sia condivisione di pensiero. Ora però voglio vivere a pieno il mio tempo libero, continuando a studiare per ampliare le mie conoscenze. Dovesse capitare qualcosa di importante, che mi dà le emozioni di cui ho bisogno, certamente tornerò a lavorare.

“Ero un calciatore bravo, mi do un 8, e lo sono diventato grazie al lavoro, alla perseveranza e alla resilienza, alla voglia di migliorarmi sempre. Ero bravo ma non ero un fuoriclasse, perché la mia prestazione era di corsa, sacrificio, sudore. Da allenatore, invece, mi riconosco quel talento che non avevo da calciatore“.

Conte è uno dei tecnici più vincenti della sua generazione. Ha vinto la Premier League con il Chelsea, la Serie A con la Juventus e l’Inter e la FA Cup con il Tottenham. È anche l’allenatore con la più alta percentuale di vittorie nella storia della Premier League.

Nonostante i suoi successi, Conte è stato criticato per il suo stile di gioco difensivo e per la sua incapacità di vincere trofei europei. Tuttavia, rimane uno dei tecnici più ricercati al mondo.

Conte sa bene che la sua carriera verrà giudicata in base ai trofei, ecco perché pretende garanzie dalla società: vittorie o fallimento, tertium non datur. Il tecnico lancia il suo guanto di sfida in vista della prossima stagione che potrebbe essere alla guida del Napoli.

Exit mobile version