Andrea Petagna verso la Sampdoria e André Zambo Anguissa al Napoli. Giuntoli ha già l’accordo col giocatore, manca ancora da trovare quello con il club inglese. E intanto in uscita non cambia la situazione di Petagna dopo il gol-vittoria contro il Genoa. Le ultime 48 ore di calciomercato si preannunciano bollenti.
IL NAPOLI SU ANGUISSA
Il Napoli ha trovato il centrocampista di cui ha bisogno Luciano Spalletti. Si tratta di André Zambo Anguissa, camerunese classe 1995 di proprietà del Fulham, che i dirigenti del Napoli hanno bloccato. Il giocatore, che compirà 26 anni il prossimo novembre, è in uscita dal Fulham e quest’anno ha disputato tre partite delle prime cinque di Championship (mentre la scorsa stagione aveva disputato 36 presenze ufficiali in Premier League, sempre con il Fulham). C’è l’accordo con il giocatore, ma manca ancora quello con il club inglese. Il Napoli ha presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, mentre il Fulham vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto. Le parti si aggiorneranno tra lunedì e martedì e il Napoli conta molto sulla volontà del giocatore, che vuole venire a giocare in Serie A. Napoli che nelle ultime ore ha provato anche a fare un nuovo tentativo per Nandez del Cagliari, con una proposta di prestito che però è stata rifiutata dai dirigenti sardi.
PETAGNA ALLA SAMPDORIA
Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato e giornalista di Sportitalia, ha riportato le ultime sul caso Petagna. Nonostante l’opposizione di Spalletti a lasciar partire l’attaccante la trattativa con la Sampdoria sembra in dirittura d’arrivo:
“Petagna, il Napoli ha ormai deciso di liberarlo per la Sampdoria. Una scelta ormai fatta, senza aspettare le prossime ore. Petagna non verrà sostituito perché non mancano le soluzioni offensive e perché soprattutto Ounas – accostato a tanti club – resterà. Intanto, D’Aversa aspetta Petagna”, ha concluso Pedullà. La cessione di Petagna alla Sampdoria permetterà al Napoli di risparmiare 1,8 milioni di stipendio da girare su Anguissa.
ZAMBO ANGUISSA | SKILLS AND GOALS | HIGHLIGHTS
André Frank Zambo Anguissa, noto semplicemente come Zambo Anguissa (Yaoundé, 16 novembre 1995), è un calciatore camerunese, centrocampista del Fulham e della nazionale camerunese. L’ex Marsiglia, retrocesso dalla Preier alla Championsip coi Cottagers, vuole continuare a giocare in un campionato di primo livello ed è valutato 25 milioni. Cifra, proprio per questo motivo, destinata a scendere.