Calcio Napoli e cultura Napoletana

Il mattino: “Napoli allarme difesa dalla B alla Champions segnano tutti”

Napoli allarme difesa dalla B alla Champions segnano tutti. Il Mattino analizza gli azzurri . In queste amichevoli solo  Bayern Monaco e l’Espanyol non hanno segnato.

Scrive il Mattino

Napoli allarme difesa

Anno nuovo problemi vecchi. E quello della difesa resta certamente il più in vista per il Napoli. Al termine degli otto impegni amichevoli, il bilancio è di sei gol subiti. Letto così potrebbe anche essere un risultato di tutto rispetto, ma è giusto riflettere anche sul tenore degli avversari affrontati.

Solo il Bayern Monaco e l’Espanyol sono le squadre che non hanno segnato al Napoli tra le squadre professionistiche affrontate dagli azzurri. Poi sono andati tutti a segno, almeno una volta.

Napoli allarme difesa dalla B alla Champions segnano tutti

Dalla serie B alla Champions segnano tutti

La fase difensiva  è il dato più preoccupante: il Napoli subisce sempre gol. Lo ha fatto con il Carpi così come con l’Atletico Madrid, a dimostrazione che dalla serie B alla Champions tutti hanno trovato la chiave giusta per aprire la difesa azzurra.

Ricambi all’altezza

La buona notizia, però, arriva dai ricambi. Se l’anno scorso sembrava che Albiol e Koulibaly fossero gli unici due papabili per il ruolo di centrali, le amichevoli di quest’estate hanno fatto intendere che anche Maksimovic e Chiriches possono dire la loro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

CONSIGLIATI PER TE