Napoli, contatti con il Bologna per Verdi. Bigon dichiara l’esterno incedibile ma con 20 milioni può’ cambiare la situazione. Giuntoli valuta con calma. Scrive la Repubblica. Ecco quanto evidenziato.
NUOVO ESTERNO OFFENSIVO
La scintilla è divampata dopo la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese risolta dal tandem Mertens (assist) e Insigne (al nono centro stagionale in tutte le competizioni). Loro sono stati decisivi, le alternative no. Giaccherini e Ounas non hanno sfruttato la chance dal primo minuto. La prova del talento franco-algerino ha dato ragione a Sarri che lo sta utilizzando soltanto in corso d’opera. L’allenatore ha ribadito nel post Udinese la sua versione. «Deve ancora crescere. Va inserito con calma nei nostri meccanismi». E così un nuovo esterno offensivo può diventare la priorità del mercato, forse addirittura più del terzino considerando i progressi da record di Ghoulam che ha già cominciato a calciare.
CONTATTI CON IL BOLOGNA PER VERDI
Il Napoli continua a seguire con insistenza Simone Verdi: i contatti col Bologna sono frequenti. L’incedibilità sbandierata a gennaio potrebbe vacillare di fronte a un’offerta importante, superiore ai 20 milioni di euro. Il diesse Giuntoli valuta la situazione considerando che in mano ha pure Amato Ciciretti, prenotato per giugno con un contratto quinquennale. L’ipotesi di anticipare il suo arrivo potrebbe diventare una priorità qualora non si sbloccasse la trattativa per il talento del Bologna. Il Benevento non si opporrebbe al trasferimento. Il presidente Vigorito ormai sta accarezzando l’idea di cedere con sei mesi di anticipo il simbolo della promozione in A dopo la rottura di qualche settimana fa: gli era stato proposto il rinnovo a cifre importanti, ma il giocatore non l’ha preso in considerazione.