ADL pensa ad Antonio Conte per la panchina del Napoli nella prossima stagione, formulerà un’offerta per convincere l’ex Ct.
Il presidente Aurelio De Laurentiis guarda già al futuro e pensa al sostituto di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Stando a quanto riportato dal giornalista Pino Taormina, intervistato dall’emittente Televomero, il numero uno azzurro coltiva un sogno nel cassetto: portare Antonio Conte all’ombra del Vesuvio.
Taormina non ha dubbi: “Mazzarri è di passaggio, l’anno prossimo si ripartirà da zero e la società vorrà dare al nuovo tecnico una squadra vicina alle sue esigenze“. Le parole del cronista de Il Mattino lasciano presagire un imminente cambio della guardia sulla panchina partenopea.
E il prescelto di ADL sarebbe proprio l’ex Ct della Nazionale, reduce dall’esperienza al Chelsea: “Il sogno di Aurelio De Laurentiis è Antonio Conte, vuole che sieda lui sulla panchina del Napoli la prossima stagione. Proverà sicuramente a formulare un’altra offerta“.
Un assist importante a chi sta programmando il futuro del club. Conte è un allenatore esigente, abituato a lottare per traguardi importanti. Il suo approdo al San Paolo garantirebbe quella svolta tecnica e mentale invocata a gran voce dalla piazza napoletana.
Ora la palla passa a De Laurentiis. Starà al presidente convincere l’ex Juventus ad accettare la panchina azzurra. I tifosi sognano il grande colpo, anche se non sarà facile strapparlo alla concorrenza delle big europee. Ma con la giusta offerta, nel calcio nulla è impossibile.