napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CDS: Napoli 50 milioni per arrivare a Zinchenko, Chiesa o Keita. Il tesoretto potrebbe arrivare dal poker..

Napoli 50 milioni per arrivare a Zinchenko, Chiesa o Keita. Zapata, Pavoletti, Strinic e Tonelli: rappresentano un tesoretto per il Napoli.

Srive il corriere dello sport

Un tesoretto per il Napoli

Esiste un tesoretto, Zapata, Pavoletti, Strinic e Tonelli: rappresentano un «surplus di opportunità» ed hanno una valutazione economica notevole, al quale unire ingaggi consistenti che certificano il loro valore ed anche la crescita di una società che, negli anni, s’è rinforzata nelle seconde linee, non solo nei suoi principali protagonisti.

David Lopez: ” Napoli indimenticabile, gli azzurri sono fortissimi. Gli manca solo questa cosa…”

Zapata, Pavoletti, Strinic e Tonelli

Quanto vale questo poker?: Zapata ha un valore di mercato di oltre venti milioni (fu pagato appena sette nel 2013), Pavoletti costa quindici (la stessa cifra spesa per acquistarlo dal Genoa a gennaio), Tonelli vale dieci (stessa valutazione d’acquisto) e Strinic, ingaggiato nel gennaio del 2015 a parametro zero, può andar via per circa quattro milioni. Aggiungendo a questo totale gli ingaggi (tutti superiori ad un milione a stagione) si sfonda, e facilmente, il muro dei cinquanta milioni di euro.

Zinchenko, Chiesa o Keita

Dopo il preliminare Champions qualcos’altro accadrà e contare su un tesoretto simile potrebbe anche ridurre le distanze tra sé e gli obiettivi individuati da tempo (Chiesa ed anche Keita, oltre al giovane Zinchenko che ovviamente costa molto meno).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

CONSIGLIATI PER TE