Calcio Napoli

Napoli, 5 colpi a gennaio ma in Champions solo in 3: che rebus per Mazzarri

Il Napoli ha fatto 5 acquisti a gennaio, ma il regolamento UEFA consente solo 3 modifiche alla lista Champions: Mazzarri dovrà escludere 2 giocatori.

Il Napoli è stata una delle società più attive sul calciomercato di gennaio, con ben 5 nuovi acquisti che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Walter Mazzarri per la seconda parte di stagione. Oltre agli arrivi di Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Dendoncker, nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato anche l’ingaggio del difensore argentino Nehuen Perez dall’Udinese.

Si tratta di un numero di innesti insolito per il mercato invernale, che di solito vede il Napoli muoversi con maggiore parsimonia. Evidentemente la società ha voluto dare un segnale importante, fornendo a Mazzarri nuove risorse per risollevare una stagione finora deludente.

Tuttavia, questa campagna acquisti massiccia rischia di creare grattacapi al momento di scegliere la lista per la fase ad eliminazione diretta di Champions League. Il regolamento Uefa prevede infatti che siano possibili al massimo 3 variazioni nella lista rispetto alla prima parte di stagione.

Di conseguenza, almeno 2 dei 5 nuovi acquisti del Napoli dovranno obbligatoriamente restare fuori dall’elenco per la Champions. Una scelta non facile per Mazzarri, che dovrà escludere due pedine che potrebbero essergli utili nelle rotazioni anche in campionato.

I principali indiziati a restare fuori sembrano essere Traoré e Dendoncker. L’ivoriano è reduce da un lungo infortunio e avrà bisogno di tempo per ritrovare la condizione ottimale. Il belga è un profilo molto interessante ma è arrivato da poco e deve ancora ambientarsi negli schemi del tecnico.

Dunque Mazzarri potrebbe sacrificare loro due in Champions per puntare su elementi più rodati e pronti come Mazzocchi, Ngonge e Perez. L’abbondanza di alternative può essere un’arma a doppio taglio e gestire al meglio le risorse a disposizione, senza scontentare nessuno, sarà fondamentale per gli obiettivi stagionali del Napoli.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.