napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CorrSport: Napoli, 200 milioni dalle cessioni. Ecco come saranno reinvestiti

Napoli, 200 milioni dalle cessioni. Reina è già del Milan, altri quattro in vetrina: Mertens, Ghoulam, Jorginho e Koulibaly Ma Sarri può stare tranquillo: gli eventuali introiti serviranno a rinforzare la squadra. Tra clausole d’oro e cessioni il futuro da grande club è assicurato.

PER IL NAPOLI 200 MILIONI DALLE CESSIONI

Scrive il Corriere dello Sport: Gli ipotetici volti del mercato più delicato e spesso meno gradito da tutti, a cominciare da Sarri, non fanno poi pensare a una rivoluzione. Già, può star tranquillo l’allenatore azzurro: c’è una base solida su cui fondare le valutazioni legate al futuro, sia tecnica sia economica. E soprattutto forte è la posizione del Napoli: perché sebbene radio-mercato e radio-lamenti sparino a raffica nomi in uscita, presunta uscita, esiste un concetto impossibile da trascurare: eccezion fatta per i casi legati alla clausola rescissoria, valida sempre ed esclusivamente per l’estero, la stragrande maggioranza delle situazioni dei big, delle colonne della squadra, sarà decisa da De Laurentiis. Dalla società: e i milioni all’orizzonte potrebbero essere ben oltre 200 milioni.

MERTENS, GHOULAM, JORGINHO E KOULIBALY

I punti interrogativi, al momento, sembrano quattro: Dries Mertens e Faouzi Ghoulam, titolari di contratti con clausole; Jorginho e soprattutto Kalidou Koulibaly, legati al club da rapporti senza scappatoie ma molto corteggiati. §Se cessioni saranno, arriveranno anche molti, moltissimi milioni da reinvestire sul mercato. Del tipo: eccezion fatta per Reina, svincolato, ove mai il Napoli fosse costretto a cedere Mertens e Ghoulam, e ove mai decidesse di accettare le offerte obiettivamente monstre per Jorginho e Koulibaly, il ricavato potrebbe aggirarsi intorno ai 206 milioni. Qualcosa in più e non in meno: perché per convincere De Laurentiis a lasciare andare il difensore senegalese, che, giova ripeterlo, non ha alcuna clausola su cui fare leva, occorrerà davvero una proposta pazzesca. Di quelle irrinunciabili. Di quelle utili a ricostruire mezza squadra.

 

CONSIGLIATI PER TE