Calcio Napoli e cultura Napoletana

IL MATTINO. Napoli 14 milioni per Vrsaljko l’Atletico ne chiede 20. Spunta anche la Juventus

Gli azzurri hanno formulato la proposta ufficiale al manager Beppe Riso

Mercato Il ds Giuntoli gioca di anticipo. Napoli 14 milioni per Vrsaljko l’Atletico ne chiede 20. Beppe Riso ha tra le mani l’offerta azzurra. 

NAPOLI. scrive il Mattino: Gli azzurri si muovono per Vrsaljko. Giuntoli ha formalizzato l’offerta del Napoli al manager dell’esterno croato.

Mercato Il ds Giuntoli vuole Vrsaljko

Non c’è mica solo il Napoli su Vrsaljko. Le pretendenti del croato sono al lavoro ormai da settimane. E il suo club sta gestendo le trattativa, rispettando un copione ormai consolidato. L’Atletico Madrid vuol chiudere la partita entro un paio di settimane, ovvero molto prima dell’apertura della sessione invernale. Giuseppe Riso, il suo agente, ha ascoltato le sirene del Monaco, del West Ham, della Roma e della Juventus ma ha una intesa di massima con il ds Giuntoli. Il suo procuratore ha fretta di portarlo via da Madrid, anche alla luce del suo scarso impiego. Le parole di Vrsaljko non cambiano lo scenario, anche perché è impossibile dire di no alla capolista del campionato italiano.

Napoli 14 milioni per Vrsaljko

Il Napoli ha ottenuto dall’entourage del croato una disponibilità di massima: cinque anni di contratto a 2,4 milioni netti, più una gamma di premi che permetterà al calciatore di arrivare facilmente a quota 3 milioni. La richiesta dei Colchoneros è a conoscenza di tutti: il club madrileno vuole recuperare i 20 milioni sborsati al Sassuolo due estati fa. Il Napoli non vuole spingersi oltre i 14. Un appuntamento ancora non c’è, ma Beppe Riso ha tra le mani l’offerta azzurra, da formalizzare all’Atletico. Lo farà entro due settimane, quando avrà chiaro anche il destino europeo della squadra di Simeone.

Alternativa a Vrsaljko

Ovvio, il ds Giuntoli non può stare  solo ad attendere. La pista che porta ad Arthur Masuaku non è da buttare al vento, anche perché il West Ham non pensa di alzare le barricate.

CONSIGLIATI PER TE