Primo Piano

I Napoletani contro Ventura: «È meglio Gagliardini che Jorginho, vero?. Poi la richiesta definitiva…»

I Napoletani contro Ventura. I tifosi del Napoli insorgono contro il CT: «Non convochi Jorginho forse perché è del Napoli e non di Juve o Milan»

di Dario De Martino il Roma

I Napoletani contro Ventura

Dopo il deludente pareggio con la Macedonia monta la polemica sul ct Ventura e in particolare sulla scelta di non convocare Jorginho, insistendo su un centrocampo con due uomini che evidentemente fa fatica a reggere. Anche molto tifosi napoletani sui social network fanno sapere di non condividere la posizione del commissario tecnico, anche se qualcuno sottolinea come la mancata convocazione dell’italo- brasiliano possa essere un bene per il Napoli.

I tifosi del Napoli insorgono contro il CT

Moltissimi messaggi lanciati sulle pagine ufficiali della nazionale e della lega. I tifosi del Napoli insorgono contro il ct:

«Ventura fa giocare la sua ital-juve con un modulo ridicolo e non convoca Jorginho forse perché è del Napoli e non di Juve o Milan».

«Nella Storia della Nazionale italiana fior fior di giocatori sono rimasti fuori perché non graditi al Ct di turno, ora a questo qui non piace Jorginho, me ne farei una ragione».

«Dovremmo essere contenti che sta a Napoli e si allena. Di sicuro lo è Sarri».

«Jorginho non viene convocato perché Ventura e tutti quelli che a Napoli lo hanno messo alternativamente in discussione, di calcio non capiscono nulla. Invece De Laurentiis, che dovrebbe essere incompetente, lo ha acquistato, difeso e mai voluto vendere »

«Ci vuole Gesù di Nazareth per questa Italia, non Jorginho».

 «Non viene chiamato perché gioca nel Napoli, è sempre la solita storia. Si convocano cadaveri e perfetti sconosciuti per far piacere alle solite squadre».

«Mettere Jorginho a fare uno dei due mediani in una squadra come l’attuale Italia, significa esporlo a figuracce. Meglio lasciarlo ad allenarsi a Castel Volturno quando c’è la pausa per le nazionali».

«Meglio che non convochi nessun giocatore del Napoli, così non si rischia che si fanno male e hanno più tempo di allenarsi con Sarri. Il gioco del Napoli e dei suoi giocatori è centro volte più veloce rispetto a quello della Nazionale, gli altri calciatori non riuscirebbero nemmeno a capirli i napoletani »

 «Meglio lui che non gioca da un mese che Jorginho che gioca così bene? Mah…»

«Non c’è niente da fare, è sempre la stessa cosa. Se Jorginho fosse un giocatore della Juventus adesso sarebbe indispensabile per il centro campo della Nazionale».

 «l’Italia non può prescindere da un centrocampo a tre, diversamente non ha gli interpreti, venerdì sera Ventura ha fatto giocare Gagliardini che non gioca nell’Inter e Parolo che è un giocatore mediocre. Nel centrocampo a tre Jorginho come centrale insieme a Verratti e De Rossi possono formare un buon centrocampo ».

la richiesta definitiva

I tifosi azzurri all’unisono chiedono ai giornalisti, sui vari profili e canali ufficiali, di non domandare più al ct il motivo della mancata convocazione del centrocampista.

Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

Testa le tue abilità e commenta sulla  nostra pagina Facebook

Sei pronto per seguirci su Twitter?

LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.