Moviola Napoli-Atalanta: Pairetto e il Var ci mettono lo zampino, irregolari goal di Miranchuk e Scamacca

Durante Napoli-Atalanta il direttore di gara Pairetto e il VAR non hanno ravvisato irregolarità sui gol di Miranchuk e Scamacca, scatenando le proteste della squadra di casa.

Non sono mancate le polemiche arbitrali in occasione del lunch match tra Napoli e Atalanta, vinto 3-0 dai bergamaschi. Nel mirino le reti dell’1-0 di Miranchuk e del 2-0 di Scamacca, convalidate nonostante le accese proteste dei padroni di casa.

Miranchuk, fallo su Rrahmani

Sul gol del vantaggio atalantino, il Napoli ha richiamato l’arbitro per un fallo di Scamacca, con una spinta su Rrahmani che ha fatto finire a terra il difensore azzurro nel tentativo di liberare l’area. Un intervento irreegolare, che l’arbitro Pairetto e il VAR non hanno richiamato

Scamacca, trattenuta su Juan Jesus

Ancor più vibranti le proteste sul raddoppio dello stesso Scamacca al 45′. L’attaccante dell’Atalanta si liberava di Juan Jesus con un’azione al limite della regolarità, gli azzurri hanno reclamato per una trattenuta dello stesso Scamacca non punita però né da Pairetto né richiamata al monitor dal VAR.

Insomma un susseguirsi di polemiche arbitrali che hanno inevitabilmente condizionato il prosieguo della gara, con il Napoli che non è più riuscito a rientrare in partita dopo il 2-0 subito tra le proteste. Un aspetto che ovviamente non giustifica la prova incolore offerta dai partenopei, ma che certamente ha contribuito ad inasprire gli animi in campo e sugli spalti.

Le accuse della moviola del Napoli

I soliti moviolisti della domenica, come da tempo ormai, quando si tratta di Napoli, hanno minimizzato gli episodi, che se analizzati perbene avrebbero portato a ben altre decisioni. Quando certi episodi accadono alle solite juve, Inter o Milan gli fanno le pulci, se accadono ad altre latitudini si tende a minimizzare.

Moviola Napoli-Atalanta: Pairetto e il Var ci mettono lo zampino, irregolari goal di Miranchuk e Scamacca

Exit mobile version