Calcio Napoli e cultura Napoletana

CORRIERE. Mossa Napoli Denis Suarez. Sarri lo aspetta a gennaio

Da due anni è nel mirino azzurro

Napoli Denis Suarez si può’. L’esterno sinistro gioca poco nel Barcellona. Sarri lo aspetta a Castel Volturno.  La vetrina del San Paolo perfetta per il rilancio. 

NAPOLI. Il corriere dello sport rilancia una vecchia voce di mercato. Torna caldo il nome di Denis Suarez del Barcellona. Missione difficile, ma forse non impossibile…

Mossa Napoli Denis Suarez

Il mercato di Gennaio si avvicina e Denis Suarez Fernandez, semplicemente Denis Suarez (24 anni nel giorno dell’Epifania) non è mai uscito dai radar di Giuntoli. Scrivono in Spagna che sia in vendita, perché un altro anno non potrà essere completamente bruciato e buttato via: da quando è rientrato dal Villarreal solo quarantacinque presenze ma, soprattutto, complessivamente, 2.245 minuti effettivi (i 1788 della passata stagione a cui aggiungere i 457 di quella in corso), che rendono il ruolo assai marginale e certo appagano relativamente.

Sarri lo aspetta

Il resto, val la pena di sottolinearlo, appartiene a dinamiche ancor tutte da decodificare, ma intanto si può registrare come continui ad essere elevatissima la stima nei confronti di un esterno (offensivo) in grado di arricchire il dna offensivo d’un Napoli che non vuole negarsi niente. Denis Suarez è l’ala che può stare a sinistra, a destra, che ha dentro di sé talmente tanta materia grigia da indurre a sbizzarrirsi. Sarri ha dato il suo ok e lo aspetta a Gennaio, il resto lo scriverà il mercato.

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

CONSIGLIATI PER TE