Calcio Napoli

Morto Hugo Maradona, fratello di Diego

Il 52enne ha avuto un malore improvviso

Morto Hugo Maradona, a causa di un infarto. Il fratello di Diego Armando Maradona muore a 52 anni, quasi un anno dopo il Pibe de Oro. Hugo Maradona viveva da sempre a Napoli, nella zona Flegrea, a Monte di Procida. Il decesso è avvenuto alle 11.50 ed è deceduto nella sua abitazione, sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso.

Hugo Maradona era nato, come il fratello Diego, A Lanus il 1969. Anche lui ha giocato a calcio, facendo l’esordio nell’Argentinos Juniors ed era nel giro delle nazionali giovanili argentine. Nel 1987, su pressione del Pibe de Oro, fu comprato dal Napoli che lo girò all’Ascoli in prestito. Nelle Marche esperienza deludente: 13 partite, tra cui quella al San Paolo contro il fratello, senza gol.

Dopo queste esperienze Hugo Maradona ha girato molto per il mondo: Spagna (Rayo Vallecano), Austria (Rapid Vienna), Venezuela (Deportivo Italia), Uruguay (Progreso), Giappone (PJM Futures, Avispa Fukuoka, Sapporo) e Canada (Toronto Italia). Ritiratosi a 40 anni, poi ha provato anche la carriera da allenatore ma senza grande successo.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.