Calcio Napoli

Milan KO, i tifosi del Borussia Dortmund a San Siro: “Forza Napoli”

Il Borussia Dortmund conquista San Siro battendo il Milan e vola agli ottavi di Champions League: non sono mancati i ‘Forza Napoli’.

Nella quinta giornata di Champions League, il Borussia Dortmund ha compiuto un’impresa straordinaria, espugnando il campo di San Siro e garantendosi così la qualificazione agli ottavi di finale. La serata storta del Milan è iniziata con il rigore sbagliato da Giroud, seguito dal gol di Reus. Nonostante il pareggio di Chukwueze per il Milan, nella ripresa il Dortmund ha colpito con due reti in dieci minuti, grazie a Bynoe-Gittens e Adeyemi.

La vittoria è stata accolta con una grande festa da parte dei calciatori tedeschi e dei tifosi gialloneri, gemellati con i napoletani. La presenza entusiastica dei sostenitori del Borussia Dortmund a San Siro è stata accompagnata da alcuni cori provocatori, con alcuni tifosi che hanno esclamato anche un incitamento a favore del Napoli, “Forza Napoli”.

Ricordiamo che il legame di amicizia tra i tifosi del Borussia e quelli del Napoli si è manifestato in diverse occasioni, con scambi di presenze di ultras nelle rispettive curve di Borussia e Napoli. La gioia per la qualificazione agli ottavi è quindi condivisa tra i calciatori e i tifosi, consolidando ulteriormente il rapporto tra le due tifoserie gemellate.