Il Milan punta su Diawara e per l’arrivo del regista serve il sì di Ancelotti. ADL lo valuta 50 milioni, Leonardo vuole sfruttare la sua voglia di giocare.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Il Milan, per non farsi trovare impreparato in vista del calciomercato invernale, vorrebbe Il giocatore azzurro. Per l’arrivo del regista serve il sì di Ancelotti. De Laurentiiis lo valuta 50 milioni e intanto la lista degli infortunati rossoneri aumenta.
La situazione Milan
Amadou Diawara, deluso dal poco minutaggio di gioco, potrebbe fornire un valido aiuto alla lunga lista degli infortunati del Milan. Prima Biglia e ora Bonaventura. Il Milan sta perdendo i pezzi a centrocampo e a gennaio sarà fondamentale per Leonardo tornare sul mercato. Il dt fin dalla scorsa estate corteggia Paredes dello Zenit, ma negli ultimi giorni il dirigente sta strizzando l’occhiolino all’amico Ancelotti. Nel Napoli, infatti il centrocampista centrale, classe ’97, è chiuso dalle scelte del tecnico emiliano.
L’ ipotesi del prestito
Resta solo un problema di tipo ecomomico. De Laurentiis, nonostante lo scarso impiego, valuta il ragazzo non meno di 50 milioni, ma i rossoneri confidano che la voglia di giocare dell’ azzurro e la necessità del Napoli di non veder svalutato un investimento, spingano Ancelotti a dare il via libera a gennaio per un prestito di sei mesi. Ancora non si sa nulla di concreto in quanto l’ ok del tecnico ancora non è stato confermato.
Anche in premier cercano Diawara
Intanto, anche dal fronte Premier, arrivano offerte per Diawara e il Napoli, qualora decidesse di cedere il centrocampista guineano, avrebbe già individuato un suo possibile sostituto. Le attenzioni inglesi per il calciatore restano vive e già un anno fa, dinnanzi a sollecitazioni da Everton e Tottenham, il Napoli ha preferito eclissarsi, evitando trattative. Ora dipenderà dagli eventi, dalle prestazioni, dal rendimento e comunque Lobotka rimane un profilo ritenuto alto e funzionale.