Il Napoli perde 1-0 sul campo del Milan dopo una gara a due facce: primo tempo regalato ai rossoneri, poi la rincorsa vana nella ripresa degli azzurri.
NAPOLI – Serata amara per il Napoli, uscito sconfitto per 1-0 dalla trasferta di San Siro contro il Milan. Un ko pesante in ottica corsa Champions, con la rincorsa al 4° posto che ora si complica maledettamente per gli uomini di Mazzarri.
Gli azzurri escono dal campo con tanti rimpianti al termine di una gara giocata a due velocità: un primo tempo regalato ai rossoneri, che passano con Theo Hernandez, e una ripresa di sterile rincorsa, nonostante i cambi offensivi del tecnico.
Nel primo tempo il Napoli appare timido e impaurito, subendo l’iniziativa del Milan che passa con merito grazie alla prodezza dell’esterno francese. Nella ripresa Mazzarri prova a cambiare l’inerzia inserendo Politano e passando al 4-3-3. Maggiore spinta offensiva ma sterile, con occasioni per Simeone e Kvaratskhelia che non vanno a buon fine.
I nuovi aentrati non riescono a cambiare il corso del match e così gli azzurri escono dal campo a mani vuote. Occasione persa per accorciare sulla zona Champions: ora il quarto posto dista 7 lunghezze a 15 giornate dal termine. Un gap importante che rende la rincorsa europea del Napoli sempre più complicata.
Serve una scossa e una reazione immediata già dal prossimo match. Altri passi falsi rischierebbero di far svanire definitivamente il sogno di tornare nell’Europa che conta. I tifosi confidano nel cambio di rotta: “Addà passà ‘a nuttata“, è l’urlo della speranza.