GAZZETTA – Il Milan molla Lopedegui e Conte. Il tecnico salentino ha solo il Napoli

Il Milan molla le piste Lopetegui e Conte per la panchina. Fonseca, De Zerbi e Van Bommel in corsa, ma non si escludono colpi di scena.

Il Milan è costretto a rivedere i propri piani per la panchina della prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’hashtag #NoLopetegui lanciato dai tifosi rossoneri ha fatto naufragare l’ipotesi di ingaggiare Julen Lopetegui, inizialmente considerato il prescelto.

Niente Milan per Lopetegui

Una petizione online lanciata da una community di tifosi milanisti, MilanZone, ha raccolto diecimila adesioni in meno di 48 ore, alimentando una vera e propria “onda popolare” contraria all’arrivo dell’ex CT della Spagna. Anche la Curva Sud si è espressa ufficialmente, invitando il club a rilanciare subito le ambizioni della squadra.

Le alternative a Lopetegui

Con Lopetegui ormai definitivamente escluso, il Milan sta valutando altri profili. In corsa ci sono Paulo Fonseca, candidato iscritto al casting da tempo, e Roberto De Zerbi, profilo attentamente valutato negli ultimi giorni. Mark Van Bommel, ex rossonero, è l’outsider da tenere d’occhio.

Altri nomi sul taccuino

Secondo la Gazzetta, il Milan ha già preso contatto con sei allenatori, tra cui Christophe Galtier, che ha allenato Leao al Lilla e vinto una Ligue 1 con Maignan, e Marcelo Gallardo, tecnico delle due Libertadores sulla panchina del River. Non sono da escludere colpi di scena, con Domenico Tedesco, attuale CT del Belgio, che potrebbe tornare in corsa.

Niente Conte per il Milan

Il sogno della tifoseria milanista di riabbracciare Antonio Conte sembra invece definitivamente tramontato. Per l’ex allenatore dell’Inter si fa sempre più forte la pista Napoli.

Exit mobile version