CORRIERE Un anno fa, un mese choc: Ecco le mosse di Sarri

Un anno fa, un mese choc: ko con Atalanta, Roma e Juve e addio sogni. Caccia a ottobre azzurro:Ecco le mosse di Sarri per  invertire la rotta.

NAPOLI– Scrive il Corriere dello sport:Il Napoli è atteso dalla prova di maturità dopo la pausa per le Nazionali. Alla ripresa del campionato ci sarà un ciclo verità

Un mese choc

Sette vittorie in altrettante giornate di campionato, dieci in undici partite giocate ­ finora contando la Champions: bravissimo Napoli, tanti applausi, ma ora c’è l’esame di maturità: Roma, City e Inter per cominciare. Per salare e pepare un mese che un anno fa, dopo l’infortunio di Milik e prima dell’esplosione di Mertens, costò in pratica lo scudetto. Ottobre rosso: da tingere d’azzurro dopo l’ottimo inizio con il Cagliari.

Ottobre azzurro

La partita contro la Roma, in programma sabato 14 ottobre alle ore 20.45, introdurrà un mini ciclo nel quale s’accoglierà anche la doppia sfida di Champions League col Manchester City (il 17 ottobre all’Etihad e il primo novembre al San Paolo) e il big match con l’Inter di sabato 21 ottobre. Sarà l’autunno a offrire conferme e il Napoli vorrà arrivarci brillando d’entusiasmo, raccogliendo i frutti delle proprie idee.

Le mosse di Sarri

Presto Sarri riabbraccerà i primi Nazionali di rientro dai rispettivi impegni,  i “superstiti” della sosta, è ripartito da loro nelle esercitazioni tattiche e nelle partitine di fine allenamento, provando e riprovando schemi orfani d’interpreti fondamentali. Sarri ha alternato Leandrinho e Ounas nel ruolo di prima punta, questione d’esigenze ed anche di potenziali indizi sul futuro.

Ghoulam out per febbre, sulla corsia mancina, Mario Rui s’è divertito a sentirsi protagonista in attesa di nuove occasioni che gli capiteranno gli dopo l’esordio di domenica scorsa contro il Cagliari.

Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

Testa le tue abilità e commenta sulla  nostra pagina Facebook

Sei pronto per seguirci su Twitter?

LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

Exit mobile version