REPUBBLICA, Mertens, è stanco ma per Sarri deve giocare…poi la bordata a Inglese

Mertens, è stanco ma per Sarri deve giocare. L’infortunio di Milik palesa la mancanza di alternative che sicuramente rappresenterà un problema.

NAPOLI. Scrive Pasquale Tina su repubblica: IL campanello d’allarme è tutto nelle cifre che raccontano di una piccola inversione di tendenza. Due gol realizzati in appena tre partite dopo la sosta e il dato rappresenta un’anomalia per il Napoli che nelle precedenti 9 gare – tra campionato e girone di Champions – aveva esultato ben 29 volte. I tre tenori sono rimasti all’asciutto contro l’Inter. La prestazione non è stata all’altezza della loro fama.
LEGGI ORA TUTTO SUL NAPOLI

Mertens, è stanco

La stanchezza ha condizionato soprattutto Mertens, l’emblema di un reparto offensivo a corto di fiato. «Ha fatto un mese da fenomeno e adesso non è particolarmente brillante. Ma mi sembra fisiologico», ha spiegato Sarri. La mancanza di alternative sicuramente rappresenterà un problema. L’infortunio di Milik ha tolto all’allenatore una pedina preziosa per gestire al meglio il belga, costretto agli straordinari fino alla riapertura del mercato. «Ma è presto per parlare di flessione», ha tagliato corto Sarri.

Mertens per Sarri deve giocare

Per lui un Mertens sempre in campo non rappresenta certo un problema: lo confermerà pure mercoledì nella trasferta di Marassi contro il Genoa. Il belga è indispensabile nei suoi meccanismi e ha lanciato un messaggio molto chiaro alla società. «Per sostituirlo, abbiamo bisogno di una soluzione di livello altissimo, altrimenti Mertens le gioca tutte», Parole che molti hanno interpretato come freddezza nei confronti di Roberto Inglese, acquistato dal Napoli lo scorso 31 agosto e in procinto di trasferirsi in maglia azzurra a gennaio.
COMINCIA SUBITO A CONOSCERE LA STORIA DI NAPOLI

Exit mobile version