TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

CORRIERE- Mertens e Insigne valgono il 90% delle maglie del Napoli vendute. Uno solo li batte..

Ultimo aggiornamento:

Mertens e Insigne, fenomenali in campo ma pure nelle vendite: valgono il 90% delle maglie del Napoli.  E fanno impazzire anche gli stranieri.

NAPOLI-  Vanno a ruba. Sono i volti e i sorrisi del Napoli che vince e diverte, sono la faccia internazionale e l’anima partenopea di un gruppo che conquista tutti, ma proprio tutti, tifosi azzurri doc e turisti stranieri che hanno voglia di portarsi un bel souvenir a casa.

Comandano Mertens e Insigne

Mertens e Insigne, fenomenali in campo ma pure nelle vendite. Dries e Lorenzo valgono il 90% delle maglie del Napoli vendute. Che si tratti di prodotti originali al cento per cento o dei falsi d’autore che spuntano ancora in qualche bancarella di piazza Garibaldi, al mercato, nei vicoli ma pure in qualche chioschetto del centro, non c’è dubbio: sono la 14 e la 24 le maglie più richieste.

Li batte uno solo

La mitica 10, è un’altra storia. Perché il volto di Diego, come quello di Che Guevera, è icona mondiale e globale. E le repliche della sua maglia storica, quella degli anni Ottanta, sono ricercatissime soprattutto dagli stranieri.  Nell’universo dei gadget trionfa la fantasia. E poi ci sono i classici, le statuine da presepe: in vetrina, Maradona. Sempre più in alto di tutti. E da lassù sembra proteggere Marek, il capitano di oggi.

Pezzotti

Un mondo sospeso a metà tra l’autentico e il “pezzotto”, come si dice da queste parti: “copia non conforme all’originale”, c’è scritto bello grosso sulle etichette, un falso che proprio falso non è, che si autoassolve e trova posto regolarmente nei negozi e nelle edicole che vendono un po’ di tutto. «Ci chiedono soprattutto Mertens e Insigne», ci raccontano in un chioschetto; «su dieci maglie stiamo lì, magari una o due sono ancora di Hamsik».

Store ufficiale

Invece una bella maglia di Allan, quella gialla, con tanto di autografo, fa bella mostra nel Kappa Store di via Chiaia. In centro è l’unico negozio dedicato dove comprare l’abbigliamento ufficiale del Napoli (si vende solo quello, non i prodotti delle linee casual dello sponsor tecnico). Il club invece ha un suo negozio ufficiale alla Stazione Centrale. «Ma le maglie più richieste sono quelle, Mertens e Insigne, poi Hamsik, che è il capitano», ci spiegano. Qui è possibile personalizzare i kit gara in pochi minuti, e i numeri magici in vetta alla classifica sono sempre quelli lì, 14 e 24. Qui vengono a fare shopping anche i calciatori, quando hanno bisogno di un po’ di maglie da regalare.

Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

TUTTO SUL NAPOLI

LA STORIA DI NAPOLI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Archivi