Meret titolare con Genoa, ma futuro incerto: Spunta una clausola nel contratto

Meret titolare col Genoa, ma c’è incertezza sul futuro: nel suo contratto una clausola per il rinnovo automatico legata alle presenze stagionali.

Alex Meret dovrebbe tornare titolare in Napoli-Genoa, ma il suo futuro in azzurro resta incerto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nell’ultimo contratto firmato dal portiere c’è una clausola che prevede il rinnovo automatico fino al 2025 in caso di almeno il 70% di presenze stagionali.

Attualmente Meret è vicino a questa percentuale e se dovesse giocare stabilmente da qui alla fine otterrebbe il prolungamento, a 1.5 milioni di ingaggio. Ciò però non garantirebbe la permanenza.

Nell’ultimo contratto firmato da Meret, c’è un’opzione di prolungamento che si attiva in automatico se chiude la stagione con almeno il 70 per cento di partite giocate. Al momento il portiere viaggia a ridosso di questa percentuale ed è chiaro che se dovesse tornare stabilmente titolare otterrebbe la certezza della nuova scadenza – fissata al 2025 a poco più di 1,5 milioni di euro di ingaggio – ben prima della fine della stagione. Non vuol dire, tuttavia, che il Napoli abbia grandi progetti per lui. La società sta effettuando diverse valutazioni e non è escluso che davanti a una buona offerta si proceda alla cessione”.

La società sta facendo valutazioni sul ruolo di portiere ed è possibile che, davanti ad una buona offerta, Meret venga ceduto in estate. Il rinnovo automatico sarebbe solo una tutela contrattuale.

Dunque, nonostante il rientro tra i pali contro il Genoa, difficile prevedere se Meret sarà ancora il portiere del Napoli la prossima stagione. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno e dalla volontà della società di puntare ancora su di lui.

Meret titolare con Genoa, ma futuro incerto: Spunta una clausola nel contratto

Exit mobile version